Ciao Davide…

Pochi minuti fà si è conclusa la cerimonia in memoria di Davide Silenzi, il giovanissimo centauro di soli 25 anni, decudeto in seguito ad un incidente stradale, il 13 maggio 2010 a Frosinone.

Come gli anni precedenti, per il terzo anno c’è stata una grande partecipazione di amici centauri, che in sella alle loro moto hanno salutato Davide facendo rombare i loro potenti motori.

E’ stata una bella commemorazione molto sentita e commovente per tutti.

Ricordo come fosse ieri purtroppo, il tragico giorno dell’incidente.
Mi trovavo sul terrazzo di casa quando ho avvertito il rombo della Honda di Davide che sopraggiungeva, mi sono voltato verso la strada ed ho assistito involontariamente al dramma che si è consumato.

Subito sono corso in strada mentre chiamavo il 118 e il 112 (ho percepito la gravità dell’incidente), mi hanno messo in contatto con la Polizia Locale a cui ho dato le dovute indicazioni dell’accaduto.
Devo dire che i soccorsi sono arrivati tempestivamente, Polizia Locale e a seguire il 118, ma per me che cercavo di tenere fermo e calmo Davide sono stati momenti interminabili.

Il momento peggiore è stato  l’arrivo dei familiari mentre Davide veniva porato via dal 118, in particolare la mamma che stringendomi voleva da me rassicurazioni sullo stato di salute del figlio, ma io cosa potevo dire?….è stato terribile!

Quando ho appreso la tragica notizia che Davide non ce l’aveva fatta, è stato come un colpo allo stomaco.

Avevo nella mente il suo sguardo e le sue parole…

Personalmente non conoscevo quel giovane ragazzo, che subito è entrato nei miei pensieri e ricordi….come poterlo dimenticare!
Ed oggi mi si stringe il cuore come ogni anno e non posso trattenere le emozioni che mi assalgono.

Con queste righe voglio rinnovare le mie più sentite condoglianze alla famiglia ma soprattutto vorrei lasciare un ricordo forte di un ragazzo che a soli 25 anni aveva ancora tutta una vita davanti a se e che potrà spero continuare a vivere nei nostri ricordi e dei suoi cari.

Ciao Davide…

davide_silenzi

Lascia un commento